sabato 23 gennaio 2016

NYX soft matte lip cream TRANSYLVANIA

Ciao ragazze,
eccomi con una review. Stasera vi parlo di uno dei prodotti più "hot" del momento ovvero la SOFT MATTE LIP CREAM di NYX.
Sapete che il brand ha appena aperto alcuni negozi fisici in Italia e c'è molta curiosità riguardo le varie proposte!
Io ho acquistato alcune referenze su MAQUILLALIA in occasione dei saldi del black friday (quindi poco prima di Natale); ho preso la tonailtà TRANSYLVANIA - che è la più scura- perchè Copenhagen era terminato e volevo comunque provare il prodotto e una tonalità intensa.





La confezione è molto carina: il recipiente è dello stesso colore della tinta mentre il tappo è nero e dall'effetto vellutato. Essendo una tonalità scura le scritte sono bianche, contiene 8ml di prodotto e l'applicatore è lo scovolino classico "a spugna". Possiamo dire che ha il pack classico delle tinte labbra!


Come dice il nome si tratta davvero di una crema, appena la si applica è molto soffice e anche per questo bisogna fare un po' di attenzione, almeno con una tinta scura come questa, perchè tende un pochino a scivolare dai bordi delle labbra, consiglio quindi di prelevarne poca e se serve di pulire lo scovolino in modo da avere la quantità giusta. Meglio più passaggi ma con un buon risultato che uno solo ma con il prodotto tutto sbrodolato!


E' molto pigmentata e si ottiene un buon colore fin da subito, purtroppo il difetto di queste tinte scure (TUTTE quelle in commercio indipendentemente dalla marca) è che non sono totalmente uniformi, si fatica un po' con l'applicazione, ma devo dire che questa è molto meglio di altre che ho provato. Consiglio sempre di fare un solo strato in modo da non avere troppo prodotto addosso così che non rischi di "ingrumarsi". Se vedete che non vi viene bene con massimo due passaggi vi consiglio di togliere tutto e riapplicare, altrimenti il risultato non migliora!


Il colore è molto bello un rosso viola scuro molto intenso. Dopo qualche secondo asciuga matt (una volta applicato è meglio tenere le labbra socchiuse così non si rovina il lavoro) e inizia a seccare le labbra dopo alcune ore, questa è una cosa ottima perchè alcune tinte che ho provato seccano subitissimo e fanno un bruttissimo effetto addosso, le labbra sembrano incartapecorite e piene di pieghette. Il colore resiste intatto e la prima parte a rovinarsi è quella interna.


Anche se questa sembra una review negativa devo dire che sono abbastanza contenta di questo prodotto. L'ho applicato varie volte con buoni risultati. Ho voluto segnalrvi tutti i pro e i contro per filo e per segno perchè so che è un prodotto molto gettonato e mi sembra giusto dirvi il mio parere completo. Le tinte labbra, soprattutto quelle scure, sono belle ma non sempre facili da applicare e portare...credo ci voglia anche una dose di esperienza, so di ragazze che le applicano abitualmente e non riscontrano problemi! 


Mi piacerebbe provare anche qualche altro colore, magari quelli più chiari e nude; voi ne avete qualcuno?
Vi lascio qui sotto la video review così potete vedere anche l'applicazione!


2 commenti:

  1. Hanno inserito lo stand da Coin ma dista 40 km da me e ancora non ci sono andata.Questa la volevo provare, e penso di prenderla...sempre se la trovo :-D

    RispondiElimina
  2. io ho Cannes ed è favoloso! cmq anche per le tinte chiare bisogna fare attenzione ai bordi, sempre meglio 2 passaggi con poco prodotto che uno con troppo prodotto =)

    RispondiElimina