lunedì 20 luglio 2015

Maybelline THE NUDES palette

Ciao ragazze,
dopo il tutorial e la video review eccomi qui con il post sul blog su una della palette più gettonate e chiaccherate dell'ultimo periodo. La THE NUDES di Maybelline.





L'ho acquistata a giugno, poco dopo l'uscita qui in Italia. Ci ho pensato qualche giorno perchè ho un sacco di palette nude ma ero troppo curiosa di provarla. 
Ha un pack semplice: in plastica nera con la finestra sul davanti per mostrare tutti i colori contenuti. Sul retro un adesivo ci indica inci e uso. All'interno troviamo un applicatore in spugna.
Come vedete nella foto qui sopra contiene 12 ombretti sia shimmer sia matte dalle tonalità chiare come il bianco shimmer, il panna, il tortora, passando per i marroni e arrivando fino al nero.


A mio parere è una palette dalle tonalità fredde, ci sono solo un paio di ombretti vagamente caldi, alcuni ombretti sono davvero pigmentati, altri meno e alcuni sono decisamente polverosi (uno su tutti il primo bianco a sinistra che però assomiglia molto al pigmento vanilla di mac).


I miei preferiti sono i due marroni shimmer (a partire da sinistra sono la cialda n.4) l'ultimo marrone della prima fina (è perfetto per le sopracciglia), il dorato e il bianco vicino al nero(nella seconda fila) perchè è perfetto per illuminare il viso.

Ci sono vari" marroncini" e vari tortora sia shimmer e sia matt, li trovo adatti ad un trucco veloce e poco impegnativo ma anche per sfumare la piega, quelli più chiari e matt vanno bene anche per le sopracciglia chiare.


La cosa che mi ha stupito di più è la durata, soprattutto dei due marroni scuri shimmer: anche senza primer durano davvero parecchio. la stesura in generale è buona e si sfumano bene. Si possono creare diversi look: dai più semplici a due colori ai più elaborati. Va bene anche per creare gli smokey eyes.


L'ho pagata 16 euro da Tigotà. Direi che non è proprio low cost ma nemmeno super costosa. Potete vederla all'opera QUI. Se invece preferite la review video cliccate play qui sotto:


Nessun commento:

Posta un commento