lunedì 15 giugno 2015

L'Oreal infallible 24H MATT fondotinta

Ciao ragazze,
a voi capita mai il periodo fondotinta? Nel senso che volete acquistare e provare tutti quelli che esistono in commercio? A me si e non potevo quindi non provare anche questo di L'Oreal. Se ne è parlato tanto e poi l'effetto matt è il trend del periodo quindi non potevo lasciarlo li sugli stand tutto solo!




So che la mia tonalità perfetta sarebbe stata quella più chiara ma quando sono andata a prenderlo era finita e, anche su consiglio della commessa, ho deciso di prendere questo (non potevo aspettare) che comunque è leggermente più doratino e non mi sta malissimo.
Come leggete la tonalità è la 22 BEIGE ECLAT ed è appunto la seconda più chiara. 


Il rapporto tra me e questo prodotto è decisamente di amore/odio. Mi ci è voluto qualche giorno per capire come applicarlo al meglio e il risultato sulla mia pelle del viso non è sempre dei migliori. Io ho segni vari di brufoli, rossori e pori dilatati e capita che si accumuli più prodotto proprio su questi, e l'effetto purtroppo non è dei migliori perchè a mio avviso si nota un po'.


Trovo comunque che sia abbastanza opaco e si stenda in maniera buona. Consiglio un pennello bello denso per ottenere il risultato migliore. Si fissa quasi subito ma io preferisco sempre accompagnarlo con la cipria. Ha una buona coprenza e la texture secondo me è cremosa. 


Direi che anche la resistenza è buona. L'ho provato con un primer di base e non mi ha convinto molto l'effetto: tende a segnare di più le imperfezioni e a lucidarsi, quindi è meglio applicarlo direttamente sul viso nudo. Mi piace invece se mescolato ad un goccio d'olio per il viso (olio d'argan etc) lo rende un po' più fluido ma non lo modifica, si asciuga più lentamente e l'effetto rimane comunque opaco...


La confezione è molto carina: semplice nera e trasparente con le scritte, mi piace che sul retro ci siano tutte le indicazioni di copranza/texture/etc. Ha l'erogatore a beccuccio e questo permette di far uscire poco prodotto alla volta (non ne serve molto per tutto il viso perchè anche se è molto corposo si "tira" bene e copre così una buona parte del viso).


Non è un fondotinta malvagio, io lo uso spesso anche se con risultati diversi. Mi piace adesso perchè si può ottenere una buona coprenza con uno strato sottile e quindi non fa sudare troppo e non da fastidio con il caldo. Non è il mio preferito ma posso dire he si fa portare, inoltre, secondo me il risultato e il gradimento varia molto da persona a persona. 

L'ho pagato intorno ai 16€ ma so che appena uscito qualche profumeria l'aveva messo in offerta a 10€!


♫  Paolo Nutini - Candy 



1 commento:

  1. io l'ho preso proprio in offerta lancio a 10 euro e devo dire che non mi dispiace, anche se per ora ne uso un altro (questioni di volere un effetto matte o luminoso, e io per adesso sono in mood luminoso)

    RispondiElimina