mercoledì 10 dicembre 2014

Xmas ideas: Essence PARTY LOOK makeup box

Ciao ragazze,
stoi ascotando il cd di natale di Lady Gaga & Tony Bennet quindi non potevo non parlarvi di un prodotto creato apposta per il periodo. Si tratta della palette party look di Essence.
l'abbiamo vista online già da un po', ma sugli scaffali è arrivata almeno un mesetto fa. 





Come notate il pack è carinissimo: tutto viola e dorato con decorazioni festive e pois bianchi. I disegni che formano la pallina di natale sono ripresi anche all'interno attorno allo specchio.


E' una palette completa perchè contiene ombretti, blush, illuminante e gloss labbra. Ve li mostro nel dettaglio:


Gli ombretti sono ben 8 tutti sistemati in cialdine tonde. La fila superiore parte da un bianco, poi troviamo un argento, un oro e un bronzato. Sono tutti pieni zeppi di glitter, anzi direi che una volta swatchati sono praticamente solo brillantini, il colore di base si vede pochissimo.
Nella fila inferiore invece ci sono tonalità più scure: un porpora, un blu, un nudo e un nero. I primi due sono metallizzati mentre gli altri due hanno un buon contenuto di glitter.


Sulla mano risultano belli vibranti ma una volta applicati sulla palpebra perdono un po' di intensità. Il io preferito è ALL EYES ON YOU ovvero il viola; ma mi piace anche GOLDEN GIRL E GO FOR BRONZE. Il dorato ha dei bellissimi glitterini che secondo ma addosso fanno un effetto molto carino. Il color marroncino/bronzo ha una base più visibile e metallica molto luminoso e carino!
Hanno una buona resistenza però sono dell'idea che essence abbia dei prodotti singoli davvero validissimi ed è un peccato che la stessa qualità non sia presente anche in queste palette, quelli contenuti in questa box potrebbero essere un po' più scriventi. I più polverosi sono quelli della prima riga, consiglio comunque un buon primer di base.



Passando ai prodotti viso troviamo un illuminante chiamato SEASON'S GREETINGS e presenta dei riflessi dorati, mentre il blush STARLIGHT AT NIGHT  è un rosa pesa con dei glitterini oro. 


Secondo me l'illuminante ha una resa migliore, il blush invece è carino ma per essere visibile ha bisogno di una passata più carica, oppure di più strati. Sono molto carini addosso, super luminosi e ideali per il look delle feste.


Per finire il tutto è completato da due mini gloss. Credo siano stati creati appositamente per la palette perchè on ricordo ci siano full size simili.


Anche questi, come potete notare, sono glitterati. BE QUEEN BE! è sul fucsia e KEEP CALM AND GLAM UP invece è sul rosso. Sulle labbra risultano lucidi ma trasparenti, si vedono leggermente i glitterini  colorati, L'effetto finale non mi dispiace, li troco comunque particolare. I glitter sono carini e diversi dal solito! Hanno un profumo dolce, direi di vaniglia e la consistenza è gellosa, non troppo appiccicosa però.


La box costa 8.99 ma io l'ho acquistata col buono vodafone quindi ho avuto uno sconto di 7€. Direi che è più adatta alla teenagers, visti anche i colori non troppo scriventi e quindi non troppo scuri e definiti addosso. Si applicano tutti abbastanza bene e la resistenza è comunque buona. Per carità non è uno dei migliori prodotti che abbia mai provato ma come regalo è carino. 

Vi lascio il video con l'applicazione e le prime impressioni:



Nessun commento:

Posta un commento