mercoledì 12 novembre 2014

SOPRACCIGLIA: i miei prodotti preferiti del momento

Ciao ragazze,
oggi vi faccio un post che avevo in mente da tempo...e finalmente è giunta l'ora. Parliamo di sopracciglia, una dettaglio del viso che davvero fa la differenza.
Le sopracciglia sono importanti, io l'ho capito tardi (le ho tenute selvagge per un sacco di tempo...nonostante i suggerimenti di tante persone) da bella sveglia che sono, ma alla fine l'ho capito. Ora mi piace curale e tenerle in ordine con vari prodotti che uso spesso e che mi aiutano a definirle ed enfatizzarle.




Per depliarle io uso la mia fedelissima pinzetta di avon e spesso e volentieri mi aiuto con le strisce depilatorie per il viso per eliminare i peletti al centro e per pulire quelli selvaggi nella zona sopra il sopracciglio.


Il prodotto che su tutti mi ha fatto migliorare è stato questo duo di Astra: l'EYE & BROW DESIGN nella tonalità numero 2, e rimane ancora il mio preferito dopo tante prove, novità ecc ecc. E' una crema di un marrone perfetto, ben sfumabile, ben "applicabile" davvero facile da usare che permetto risultati favolosi. Amo questo prodotto, anzi lo devo pure ricomprare! Per meno di 5€ avete davvero un valido aiutante, in più essendo cremosa permette di fissare i peletti e tenrli in ordine, la tonalità è talmente naturale che io allungo le sopracciglia senza che la cosa stoni troppo o risulti finta.


Nel meraviglioso collage qui sopra, che ditelo tutte mi invidiate e vorreste saperlo fare, vi illustro i miei migliori ombretti da sopracciglia. Ovviamente tutti matt li sostituisco spesso al prodotto di Astra, sia perchè a volte non ce l'ho sotto mano sia perchè mi piace sperimentare e magari cerco un tono più strong o uno più soft.



Mi piace FAINT della naked basics perchè è naturale, serve per riempirle senza troppo colore, gli altri invece sono molto più visibili: COFFEE  di Mulac è bellissimo e davvero intenso così come TRIPLE FUDGE di too faced, consiglio infatti di andarci piano ed eventualmente ripassarli se li volete più decisi. Belli anche i due toni marroni (alle estremità) della SMASHBOX FULL EXPOSURE (uno forse è un po' caldo e magari sta meglio sulle rosse). 

Secondo me gli ombretti fanno un effetto diverso...più pieno o comunque più forte. Mi piace applicare tutti i prodotti con un pennellino angolato della RED APPLE LIPSTICK che avevo ricevuto qualche tempo fa.


Ha la particolarità di avere una sezione piatta sì, ma un po' più cicciotta rispetto ai pennelli classici, quindi non fa segni troppo fini e netti che a mio avviso risulterebbero finti. Amo questo pennello!


Una delle ultime belle scoperte è questo EYEBROW FILLER  di Catrice, uscito a settembre con i nuovi prodotti. Si tratta di un mascara dalla colorazione universale (esiste quindi una sola tonalità) con all'interno delle mini fibrine. E' qualcosa di favoloso perchè permette di riordinare l'arcata velocissimamente riempiendo anche eventuali buchetti e colorando leggermente il tutto. E' un jolly da usare tutti i girni. L'effetto c'è ed è anche naturale!


Per finire vi segnalo un altro prodotto davvero valido: la BIG BRIGHT EYES di Essence, applicata sotto le sopracciglia aiuta a definirle e soprattutto ad alzarle. E' un matitone molto cremoso e molto sfumabile, è presente in 3 colorazioni ma io vi consiglio la nude: matt ma luminosa non lascia scie troppo brillantose o finte, ovviamente bisogna sfumarla con le dita o un pennello.

Vi lascio anche il video con la sfoltitura e l'applicazione di tutti i prodotti!




♫ Playing For Change -Gimme Shelter 

2 commenti:

  1. Che bell'articolo! L'ho trovato molto interessante. Non vedo l'ora di provare alcuni prodotti!
    Ho anche io un blog, se ti va di passare questo è il link: http://serenanailart.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Le sopracciglia sono importantissime!!!Cambiano veramente l'aspetto del viso.Io di natura le avrei come la ragazza della prima foto,per fortuna ne ho ben cura ora ;)

    RispondiElimina