lunedì 29 settembre 2014

Essence HELLO AUTUMN color adapting blush

Ciao ragazze,
come avete visto c'è una novità: ho rinnovato e modificato un po' il blog: è cambiato lo sfondo e sotto al titolo ho messo alcune parole chiave; basta cliccarci sopra per vedere tutti gli articoli correlati. Che ne dite? Vi piace?
Oggi però voglio parlarvi di un nuovo prodotto Essence uscito con la collezione HELLO AUTUMN. 



Per me è un prodotto-figata, non mi ricordo se essence l'aveva già proposto. Altre case cosmetiche l'hanno proposta ma per me è la prima volte che provo un color adapting in polvere.


Come vedete la confezione è completamente trasparente in plastica con le scritte bianche. A primo avviso sembrerebbe un illuminante vista la colorazione chiarissima della cialdina. Invece no, come vi ho già detto questo prodotto cambia colore in base al ph della pelle (almeno così c'è scritto sul retro).


La prima volta che l'ho provato pensavo fosse una fregatura, invece grazie anche agli swatch sulla mano ho visto che funziona...secondo me dipende molto anche dal fonotinta che si indossa. In questo periodo sto usando l'affinitone di maybelline e il colore si vede molto bene.


Come potete notare dalla foto qui sotto sono presenti anche dei mini glitterini dorati che però non infastidiscono il risultato finale, anzi rendono il tutto più prezioso e con un bel riflesso non troppo pesante.


Appena prelevato il colore risulta uguale a quello della cialdina, col passare dei secondi inizia a cambiare e a colorarsi. Il risultato è un bel color caramella/fucsia anche se il nome è "beauty-FALL red" (vi prego lasciate stare la mia unghia lunghissima, sembro una pippona di coca ma le unghie davvero sono l'ultima cosa che riesco a tenere ordinata).


Bisogna fare davvero attenzione nell'applicazione sia perchè, essendo praticamente trasparente non si capisce bene dove si stende sia perchè, sempre per lo stesso motivo, si rischia di applicarne un quantitativo indecente e andare in giro con le guance fluorescenti ( a me è successo e per fortuna mi sono accorta!)


Consiglio quindi di sfumarlo davvero bene passando magari un pennello pulito dpo averlo applicato. Il risultato è davvero ottimo sia come colore che come durata...peccato sia edizione limitata! Vi lascio il video con l'applicazione.


Nessun commento:

Posta un commento