domenica 24 novembre 2013

ASTRA light up line: matite labbra retraibili n 32 e 34

Ciao ragazze,
stamattina ho acquistato queste matite Astra per le labbra. Tempo fa vi avevo parlato dei matitoni con i quali mi sono trovata molto bene e appena ho visto i colori ho voluto provare anche queste.




Somigliano molto a quelle occhi che ho acquistato ultimamente e che uso spesso. Mi piace perchè in uno stilo finissimo ci sono: mina colorata, pennello e temperino.


Ho scelto i colori più scuri sia perchè vanno molto di moda e sono perfetti per il periodo sia perchè sono sempre alla ricerca del dupe del Talk that talk. 


Queste sono comode perchè automatiche, ma la mina è davvero difficile da usare...nel senso che è durissima e si stende con difficoltà. Anche quelle occhi sono un po' rognose ma non come queste: basta scaldarle un po' sulla mano e temperarle bene e il gioco è fatto.


Come potete notare i colori sono davvero belli, anche se non glossy come c'è scritto nello stilo...anzi direi che sono completamente opachi. 
Applicandoli sulle labbra asciutte fanno molta fatica a stendersi uniformemente e facilmente: si notano parti più scure e se si sfregano le labbra si formano delle pellicine e il colore viene via. Forse la n 34 risulta più uniforme e facile da stendere, ma la 32 (che è la più scura) è davvero impossibile...come potete vedere nella foto qui sotto.


Ho provato a stenderle applicando prima un lip balm (nel mio caso quello di Mavala che è abbastanza idratante e rimane un po' "grasso" sulle labbra). La 34 si stende bene sia nel contorno che all'interno formando un colore uniforme ma meno carico di prima. La 32 si stende un po' meglio ma bisogna comunque fare attenzione. Il colore risulta però meno deciso, e quindi meno d'effetto.


Ho poi provato a scaldare la mina con la fiamma di un'accendino. La pasta risulta un po' più morbida e facile da stendere e quindi il colore si applica in maniera più omogenea sulle labbra. Bisogna però stare attenti perchè c'è sempre il rischio pellicine e macchie di colore quando si sfregano le labbra.


E' davvero un peccato perchè i colori sono bellissimi e l'effetto opaco è un must per questa stagione. Inoltre trovo che Astra stia alzando un po' i prezzi: queste costano 3,50€ l'una (che in ogni caso non è moltissimo). Spero che sistemino la formulazione perchè la varietà colori è carina: dal nude al prugna scuro e in più andrebbe benissimo sia come contorno che come rossetto.
Voi le avete mai provate? Vi lascio il LINK al sito nella sezione labbra dove potete vedere tutto il range.

3 commenti:

  1. Mai provate, peccato siano così dure! Ma il burrocacao è sempre il nostro alleato preferito :D

    RispondiElimina
  2. Quella più scura ce l'ho della wicon e la uso solo per il contorno, all'interno stendo la matita labbra di kiko 710 e sopra il rossetto 914 sempre di kiko! Viene una favola!

    RispondiElimina
  3. sai che non conoscevo questo prodotto? la prossima volta che capito davanti ad uno stand astra darò sicuramente un'occhiata!!! :)

    ps: sono una nuova follower!!! :)

    RispondiElimina