venerdì 18 ottobre 2013

PaolaP b/v palette: review

 Ciao ragazze,
oggi arrivo con una review che avevo in cantiere da tempo, aspettava solo il momento giusto.
Si tratta della palette creata con le blogger e vlogger da PaolaP, la prima quindi quella del 2012.



Io l'avevo acquistata al Cosmoprof, incuriosita della foto che vedevo online e da le varie recensioni. A dire la verità volevo prendere la palette Africa, ma 3/4 delle cialde erano finite, quindi ho ripiegato su questa.



Come vedete la palette è formata da una scatola in cartone tutta decorata dove all'interno troviamo 6 confezioni in plastica ognuna contenente una cialdina, il tutto corredato da un foglietto illustrativo dove vengono descritti i colori ecc ecc...

Trovo sincermente un po' scomoda questa scelta perchè bisogna ogni volta cercare il colore , e poi la grandezza della scatola è strana rispetto a quella delle confezioni, come vedete ne avanza un pezzo...e non capisco perchè.
Certo se si vuole portare con se un solo colore la cosa diventa più comoda con questo tipo di packaging.

I colori presenti sono 6, 4 scelti dalle blogger e 2 scelti dal brand, vediamoli uno a uno:


I love pearl è un classico bianco perlato, senza infamia e senza lode, molto luminoso ideale per i punti luce.


Life in pink è un fucsia carico matt, bello anche com blush


Hornitorella è uno degli ombretti scelti dalle blogger, anche questo matt nella tonalità petrolio


Ornage Wilma, un altro matt questa volta arancione, anche questo può essere usato come blush


Il prossimo si chiama Miss and Makeup, ed è un blu intenso molto roflessato e shimmer.


L'ultimo (e anche il mio preferito) è Elfa, un verde oliva shimmer.


Che dire, gli ombretti sono indubbiamente pigmentati e setosi al tatto, i migliori però sono quelli shimmer perchè hanno una resa unforme e resistente (Elfa su tutti). Quelli matt mi hanno lasciata un po' così: i colori sono molto belli e visibili ma tendono a fare macchia e a non sfumarsi bene quando si applicano con un pennello quindi bisogna fare attenzione e avere un po' più di mano. In generale sono un po' polverosi ma è una pecca a cui si può passare sopra. 

La sto usando poco questa palette, sia per la scomodità della confezione sia perchè trovo che alcuni colori siano ripetitivi, manca una tonalità neutra come il marrone a mio avviso, ad ogni modo si riescono ad abbinare tra di loro e due di sei sono anche multitasking perchè belli anche sulle guance.

Voi l'avete provata o avete usato prodotti di questo brand? Io l'ho acquistata in fiera al prezzo di 15€ ma si può trovare anche sul SITO (a prezzo maggiore).
Ecco il video così vedete come si comportano in pratica.




Baby Jane- Rod Stewart

2 commenti:

  1. io ne ho uno della collezione africa...credo si chiami "tribù", è un marrone-grigiastro. In generale mi piace parecchio, sia la resa che l'intensità del colore che la durata. L'unica pecca è che lo trovo un po' polveroso e quando lo uso poi devo necessariamente pulirmi gli zigomi perchè cade molto prodotto...

    RispondiElimina
  2. mi fa molto piacere che Elfa ti sia piaciuto ^__^

    RispondiElimina