venerdì 23 agosto 2013

TAG: my top 5 cream shadows + 1!

Ciao ragazze,
oggi sono entrata anch'io nella rete dei tag e questo creato da Drama&Makeup mi sembrava molto carino e interessante. Si tratta di illustrare i 5 ombretti in crema preferiti, io ne ho aggiunto uno e alla fine vi spiegerò perchè.


Premetto che io non uso moltissimo gli ombretti in crema, nonostante li trovi davvero comodi e veloci, ma non sempre su di me danno un buon risultato applicati da soli, credo perchè la mia palpebra è un po' oleosa e quindi tende a farli sciogliere; di solito li accompagno con una polvere in tinta per fissarli bene oppure li uso come base, fatta eccezione per qualcuno che riesce a rimanere immobile. Inoltre come vedete ci sono anche due matitoni, che però sono ombretti e quindi ho pensato che potessero rientrare nel range del tag! Vediamoli uno per uno:




Non posso che iniziare con uno dei Soul Color di Astra, per la precisione il numero 06, tra i primi colori usciti me ne sono innamorata subito. E' un bel viola intenso e riflessato, bello anche come base su un colore scuro come antracite o nero, si applica bene e resiste intatto tutto il giorno. Consiglio di richiudere bene questi ombretti però perchè altrimenti si seccano e di lavararli una palpebra alla volta altrimenti non riuscite più a stenderli. Costano pochissimo: 3€ e credo siano il prodotto più azzeccato del brand.


Altro Soul Color, questa volta tra gli ultimi colori proposti è il numero 24 Glassy. E' brillantezza pura. Sembra di avere la palpebra coperta da diamantini, molto bello e particolare ma comunque abbastanza neutro, secondo me va bene per tutte ed è un passe-partout da usare sia di giorno che di sera. Questo lo uso tranquillamente da solo abbinato ad una riga di matita e rimane fermo tutto il tempo. Mi piace tanto e sono stata contenta di averlo acquistato perchè quando li ho trovati ho esitato un po' puntando a colori più inusuali. 



Il prossimo è un matitone di Rimmel lo Scandaleyes n 009 Blamed blue. Ovviamente può essere usata come matita ma anche come ombretto. Il colore è molto intenso e pieno di riflessi, scrive bene anche nella rima inerna. Si sfuma tranquillamente. Io l'ho usata primcipalmente come eyliner e devo dire che ha una buona resa e il colore non sbiadisce. Mi pare di averla pagata intorno ai 6€ scontata.


Questo Chubby Stick di Clinique ( si chiama Mighty Moss) l'ho regalato a mia mamma per la festa della mamma, ma non ho resistito e l'ho provato anch'io più di qualche volta. Veloce e facile da applicare ha un bel colore verde con un riflesso un po' doratino. Resiste senza problemi, poi ha la comodità di non dover essere temperato. Costa intorno ai 19 € ma una volta provato li vale tutti!


Questo è uno stay all day di Essence nella tonalità Rock Chic. E' carino un nero con glitter argento. E' mediamente resistente e ha un colore adatto alla sera. Come prodotto non è male e poi costa poco. Ha una texture che si avvicina a quella degli eyeliner in gel ma poi sulla palpebra scorre bene e da un effetto un po' bagnato. Purtroppo non ricordo il prezzo esatto, mi sembra intorno ai 4€.


Il +1 è questo di Makeup Forever, che voi vedete in questa strana tonalità...no non è un rossetto o un blush ma un ombretto. Lo metto come +1 perchè su di me non l'ho mai applicato, ma mi è capitato di usarlo ad una gara di sincronizzato di mia sorella (ho truccato lei e le sue compagne) e ragazze è fenomenale, non si sposta nemmeno con l'acqua. C'è anche da dire che la MUFE è lo sponsor ufficiale della squadra di syncro francese quindi questi sono come dire fatti apposta per questo sport, ma se avete esigenze particolari questo le soddisferà in pieno. Ci sono un sacco di colori e anche se consta più di 20€ non li rimpiangerete assolutamente!

2 commenti:

  1. i matitoni della rimmel sono ottimi anche io ne ho preso uno,invece con il viola di astra non mi ci trovo molto bene,sarà per la texture

    RispondiElimina
  2. Io voglio quel matitone della rimmel!!

    RispondiElimina