lunedì 26 agosto 2013

MUA merged trio eyeshadow in Legend: review e swatch

Ciao ragazze,
mamma che difficoltà riprendere lo stage dopo le ferie...vabbè tempo due giorni e mi sarò riabituata.
Oggi vi parlo di una mini palette MUA, che devo essere sincera non ho usato moltissimo, ma il giusto per farmi un'idea e poter così scriveci una recensione.


Si tratta di una fra le ultime uscite del brand: la merged trio eyeshadow, in questo caso nella combinazione colore Legend. Il nome mi sembra azzeccato perchè le tonalità sono neutre e quindi le più adatte a tutte, sia che ci si trucchi tanto o poco.


Come vedete si tratta di tre sferine di ombretti "cotti" e quasi marmorizzati viste la varie venature. Si nota subito anche la brillantezza e il finish shimmer/matalizzato direi tipico di questo genera di ombretti.


I riflessi sono anch'essi sulle tonalità del marrone oro, ma come potete notare soprattutto nel colore più chiaro c'è anche un tocco di argento, dato negli altri due dalla presenza di glitter che donano un effetto anche particolare una volta applicato.


Come potete notare dagli swatch però gli ombretti stesi da asciutti non hanno una gran scrivenza e in più ho notato che la superficie della cialda ha una specie di patina che non permette di prelevare il colore in maniera adeguata, suggerisco quindi di grattare un po' in modo da togliere la polvere di superficie.


La situazione migliora se si applica una primer di base o una base colorata e soprattutto se si prelevano con un pennello a spugna come quello che si trova in dotazione in questa e in tutte le palette/ombretti singoli (e insistendo un po'), come vedete il colore viene prelevato e steso in maniera più corposa e uniforme, e si vede anche la tonalità stessa. 


Il risultato più intenso è dato dall'applicazione con lo sfumino bagnato, insistendo un po' sulla cialda, come potete vedere qui sopra. Si vedono di più l'effetto shimmer e i vari riflessi. (Per dovere di cronaca: il colore più chiaro è quello che ho applicato più in basso; vale per tutte e tre le foto).


Il trio mi era stato inviato assieme ad altri prodotti per provarli e recensirli, si può trovare sul SITO, assieme ad altre combinazioni colore al costo di 3,49€.
Il prezzo è basso, ma non so se li acquisterei, io non sono una grande fan degli ombretti cotti, anche se spesso hanno colori e riflessi bellissimi, trovo sia troppo laborioso avere un effetto visibile quando si devono applicare, penso inoltre che MUA abbia altri pezzi più validi a costi bassissimi come la palette UndressMeToo che potete trovare recensita QUI.

1 commento:

  1. La stessa palettina l'ho regalata a mia mamma ma vedendo come è bella con lo sfumino bagnato mi sa che gliela rubo :) Eli

    RispondiElimina