mercoledì 14 agosto 2013

La mia base viso del periodo...minerale e non

Ciao ragazze,
siete tutte in vacanza o c'è qualcuna a casa come me a cui posso tenere compagnia?
Continuo con i miei post "sperimentali" che variano un po' dalla solita review, sperando di darvi comunque qualche dritta o suggerimento.
Oggi voglio parlarvi della mia base viso del periodo, ovvero dei fondi che uso a seconda dell'estro e della giornata.


Correttore

Parto da lui perchè è l'unico prodotto che c'è in entrambi i casi, anche se non lo uso sempre e l'ho iniziato ad applicare da poco. Questo mi piace è l'HD di NYX nella tonalità beige.
E' di quelli classici con l'applicatore a bacchetta. Il colore è giusto, coprente e luminoso, trovo che stesso sotto gli occhi (nella zona occhiaie) aiuti molto ad illuminare il viso soprattutto quando è segnato dalla stanchezza. Si stende e sfuma bene e il colore non cambia durante il giorno e non va nemmeno nelle pieghette. Per l'opzione fondo minerale prima stendo la base e poi questo, per il fondo liquido dipende da come mi viene ma di solito anche qui dopo aver uniformato tutto il viso

Fondo liquido


Ormai l'ho praticamente terminato, ma in quest'ultimo periodo come fondotinta liquido ho usato il medium foundation di kiko nella tonalità A3, di solito lo applico col duofibre (che io ho preso al cosmoprof) e il risultato mi soddisfa, coprente ma leggero e ben sfumato. Ultimamente però ho ricevuto i flat top di LaRosa (QUI il video dove ve li mostro) e sono ancora più soddisfatta. Innanzitutto basta meno prodotto per ottenere una buona coprenza, il pennello sfuma molto bene e in maniera naturale, senza difficoltà...superpromosso. Poi per fissare il tutto usa la cipria di everyday minerals, prima di questa però applicavo la mia amata  "golden sunset" di Glossip.
Devo dire che questa è l'opzione che uso più spesso, mi trovo bene col fondo liquido, trovo rispecchi di più la mia tipologia di pelle e soddisfi meglio le mie esigenze.

Fondo minerale


Passiamo invece al fondo minerale, dopo aver terminato quello di Avon, ho finito anche quello Sephora (vedete che ho tolto la protezione coi buchini perchè altrimenti non usciva più). Non so dire bene se il fondo minerale mi piace o no, lo uso quando voglio stare leggera ma ad essere sincera non copre moltissimo le mie imperfezioni e devo ripassarlo più di una volta perchè noto che non è sempre steso uniformemente. Poi, ultimamente lo sento pesante, e mi fa prurito al naso...a voi è mai capitato? Non so credo sia un periodo anti fondo minerale. In ogni caso, quando lo applico, lo stendo con un pennello morbido ma denso e con la punta piatta, anche questo preso al cosmoprof e di marca QVS....purtroppo mi sono ritrovata le setole del kabuki in una mano e l'impugnatura nell'altra una sera mentre lo lavavo...quindi per ora fin che non ne trovo uno che mi sconfiffera e costa poco mi arrangio così. Ogni tanto lo applico bagnato, e uso l'acqua di rose, ma praticamente sempre mi capita di stenderlo asciutto.

Voi cosa usate? avete alcuni fondi da consigliarmi? Sono in fase test fondotinta in questo periodo e ne acquisterei uno al giorno!

3 commenti:

  1. in questo periodo mi piace stare leggera, forse nn uso i prodotti giusti e con questo caldo mi sembra mi sudare in continuazione ed ho come la sensazione che la pelle nn respiri..x fortuna ho preso un leggero colorito al viso e nn uso nulla in questi giorni

    RispondiElimina
  2. in questo periodo per forza devo stare leggera perché altrimenti, sembro di soffocare. ^_^
    sarà una mia fissa, ma non sopporto il fondo liquido quando fa caldo, e po se uso, indipendentemente della marca, la mi pelle si sfoga tantissimo. :/ a dire il vero io sto amando i fondotinta minerale di Jade Minerals, e Minerale Puro(amore subito). Credo che siano ottimi, e di una qualità molto alta e ottimo rapporto qualità prezzo. adoro davvero. :)

    RispondiElimina
  3. Io stavo usando il minerale, ma dopo i 43gradi della scorsa settimana, ho deciso che userò solo correttore e cipria, non sopporto più nulla :(

    RispondiElimina