lunedì 22 luglio 2013

Perlier white almond body scrub

Ciao ragazze,
all'inizio avevo pensato di farvi la review di tutti e 3 i prodotti della lina nello stesso post, ma non ce l'ho fatta...si meritano una menzione per conto loro...almeno per quanto riguarda questo che è il primo che ho usato. 
Si tratta dello scrub di Perlier alla mandorla bianca che mi è arrivato poco tempo fa assieme ad altri prodotti e a cui non ho proprio saputo resistere...e quindi l'ho provato subitissimo!







Come potete leggere è un barattolone da 400 gr. La confezione è davvero carina e delicata in bianco e azzurro/verde con le scritte rosa.


Appena aperto si presenta come nella foto sopra, cn la parte oleosa che sta sopra e quella scrubbante e ruvida (i granellini) tutti sotto. Io consiglio di darci una mescolata con le dita in modo da amalgamare bene tutto e prelevare la quantità giusta di tutti gli ingredienti.


Come potete notare i granellini di zucchero sono medi e aiutano ad esfoliare bene la pelle, durante il massaggio si sciolgono e l'olio di mandorle idrata la pelle e aiuta a renderla morbida. Consiglio di usarlo solo sul corpo e non sul viso (la presenza dell'olio potrebbe favorire i punti neri e i brufoli) frizionando bene con le mani sulla pelle inumidita in modo da fare un buon massaggio eliminando tutte le cellule morte.
E' possibile che alla fine della doccia la pelle risulti arrossata per via della frizione ma è solo il segno che lo scrub ha fatto il suo lavoro, dopo pochi minuti tutto torna normale.


Gli ingredienti sono pochi e a me (da ignorante) sembrano anche abbastanza buoni. Consiglio di richiuderlo bene e di non capovolgerlo perchè la parte oleosa tende a uscire e a sporcare la confezione, quindi è bene pulirla prima di richiudere tutto.
La Perlier è prodotta in Italy dalla ditta Kelemata e i prodotti si possono trovare nelle profumerie e nella grande distribuzione. Questo scrub costa intorno ai 15€ per 400 ml. Io lo consiglio anche a chi ha la pelle delicata, facendo attenzione alla frizione perchè i granellini non sono troppo agressivi e l'olio di mandorla aiuta a mantenere la pelle elastica e idratata.

1 commento: