lunedì 7 gennaio 2013

Murad linea vitalic: tonico, gel e crema review

 Ciao ragazze,
primo giorno effettivo di questo 2013. Io sono già in ansia. Spero davvero di trovare almeno un lavoretto in breve tempo. Anzi ho una domanda per voi. Se c'è qualcuna che legge e vive e quindi lavora in una città diversa da quella di origine mi può dare qualche consiglio? Per tentare di trovare qualcosa mi conviene andare in agenzia? Tentare con gli annunci che si trovano online, bussare porta a porta? lasciare perdere e darmi al vagabondaggio?

Beh, passiamo ai soggetti del post...che forse è meglio :)


Si tratta di 3 prodotti della linea Vitalic di Murad, marchio americano distrubuito ( e inviatomi) in Italia da Tuttestetica, azienda Bolognese (QUI il sito).



Si tratta di tre prodotti da usare in combo e sono:
Un detergente viso energizzante al melograno.
Mi piace un sacco perchè strucca bene viso e occhi senza bruciare e poi ha una formula davvero interessante: sul flacone è liquido, una volta che si schiaccia il dosatore per far uscire il detergnte si "trasforma" in spuma.

Io lo applico direttamente sul viso, senza bagnarlo prima con l'acqua e lo massaggio bene in modo da eliminare tutto il trucco. Stessa cosa faccio sugli occhi, anche se in maniera più delicata. 
Mentre si massaggia non ritorna liquido, ma rimane denso e spumoso anche se leggermente cremoso, si massaggia e stende bene e si elimina in un attimo con dell'acqua tiepida.
Anche il profumo è buono, ovviamente sa di melograno.
Ne basta una piccola quantità (al massimo due spruzzate) per tutto il viso.



Il prodotto successivo è invece un gel  il viso specifico per la zona T.


E' un prodotto trattante riparatore per i pori. Io lo uso su tutto il viso soprattutto sulle guance. Lo applico ogni mattina ma devo dire che non mi è piaciuto subito perchè la prima volta che l'ho applicato sentivo un po' di bruciore (forse ne avevo usato troppo), ne basta davvero un punto per tutto il viso, così si assorbe bene e subito.

A volte quando lo applico e ho dei foruncoli (o punti neri che non sono riuscita a lasciare li) un po' di bruciore si sente quando lo si passa sopra.

Il terzo ed ultimo step è la crema viso

E' una crema idratante e protettiva con in più l'SPF 15. Io per questo la uso solo di giorno, di sera preferisco applicare una crema senza spf.
Anche questa è buona, soffice e facile da stendere. E' abbastanza liquida ma non troppo. Si assorbe davvero immediatamente e come per il gel ne basta una piccola quantità. Mi piace molto anche come base trucco.

Tutto sommato mi trovo bene con tutti e tre i prodotti, soprattutto con il detergente. Credo a causa della crema colorata di essence (che comunque come prodotto mi continua a piacere, sia per il colore che per la leggerezza sul viso) mi sono comparsi sul viso tantissimi punti neri brufoli e impurità varie, insomma la mia pelle fa davvero schifo. Usando questi prodotti un pochino è migliorata, ma sicuramente mi aiutano a non peggiorarla e questo è già un buon risultato. 
Li sto ancora utilizzando, alla fine del percorso vi terrò aggiornate se ci sono altri risultati e (speriamo) miglioramenti.
Purtroppo non so dirvi il prezzo dei prodotti, ma potete acquistarli dal sito o in caso contattare l'azienda per  scoprire il punto vendita dove trovarli.
Oltre a questi tre prodotti mi è stato inviato anche un primer viso, ma preferisco farvi un post a parte.
Voi li avete mai provati?



1 commento:

  1. Di Murad non ho proprio mai provato niente, a parte un primer colorato trovato in una Glossybox, che però era troppo scuro :(
    Il detergente al melograno è interessantissimo *__*

    RispondiElimina