domenica 28 ottobre 2012

Soul color Astra autunno 2012 review completa

Ciao ragazze,
oggi domenica super uggiosa: vento, freddo pioggia e il dente del giudizio che si fa sentire.
Come vi avevo promesso qualche post fa oggi ho deciso di farvi la review completa dei Soul Color di Astra, quelli che sono usciti per la collezione fil rouge autunno/inverno. Qui sotto vi metto la foto di tutti e 6 i colori come la potete trovare sul sito.




Io ne ho presi 4 su 6. E i due che ho lasciato allo stand sono lo 07 snowy, perchè come per la precedente collezione il bianco è il colore che uso meno di tutti e il n 09 Coppery perchè assomigliava a un colore della collezione precedente e non mi entusiasmava molto.


Ecco invece quelli che ho acquistato:


Partiamo da Gloomy che il numero 08 ed è un nero/grigio antracite con un riflesso melanzana, davvero particolare. E' molto scrivente e pigmentato. Mi piace perchè non è il solito nero, ha un ble riflesso, qualche brillantino a rendere il tutta un po' più particolare e non piatto.


Passiamo poi al n 10 ovvero Browny, il mio preferito e quello che ho utilizzato di più fin'ora (quasi quasi se lo rotrovo me ne prendo un altro di scorta hehehe). E' un bel marrone scuro, color cioccolato con un riflesso sempre marrone ma un po' più caldo. E' perfetto. Io lo uso sempre quando ho bisogno di un trucco sexy, elegante e passpartout. Lo abbino agli ombretti della au naturel di sleek ed il gioco è fatto. L'effetto è davvero bellissimo.


Il n 11 è Petrol, ed è completamente diverso da come si vede nella foto pubblicitaria. Li sembra uguale all'azzurro della collezione estiva, invece come vedete è davvero un color petrolio leggermente metallizzato, Bello e abbastanza pigmentato, forse bisogna stare più attenti quando lo so stende rispetto ai precedenti, modularlo bene e fare un paio di strati perchè il colore sia uniforme al 100%. 


L'ultimo è il 12 Emerald e anche qui la campagna stampa è ingannevole. 
Come vedete non è un verde superbrillante e quasi fluo ma un verde quasi oliva con un duochrome oro. 
Non è pigmentato come gli altri però, come vedete dalla foto e anche questo bisogna modularlo e applicarne vari strati perchè risulti uniforme.


Ecco gli swatches in ordine di numero.
In generale sia la collezione precedente, ma soprattutto questa mi sono piaciute molto. Sono contenta che un brand italiano abbia creato qualcosa di veramente carino, particolare e soprattutto must have!
Ho notato inoltre che la collezione autunnale che vi ho mostrato qui risulta migliorata, la texture e la consistenza della crema mi sembra più morbida e fluida e sembra stendersi meglio, e mi sembra si possa vedere anche dal prodotto dentro la jar come nella foto sotto. I precedenti sembrano un po' pastosi rispetto agli attuali (quello più chiaro è della collezione estiva mentre lo scuro è di quella autunnale), è positivo che la marca cerchi di migliorarsi; il prezzo è sempre lo stesso, 3 euro così come la quantità di prodotto e la confezione.


Chi ha la pelle e gli occhi sensibili faccia attenzioni, io ne ho provato uno su mia mamma e mi ha detto che le bruciava leggermente la palpebra, quindi vi consiglio di provare prima con un colore e poi al limite prendere anche gli altri. Vi consiglio inoltre di chiudere bene il tappo una volta usato il prodotto così la consistenza dell'ombretto rimarrà invariata e riuscite a stenderlo al meglio ogni volta, altrimenti tende ad asciugarsi e impastarsi e poi sulla palpebra non risulta uniforme e se applicate un ombretto sopra si stende male. 
L'ultimo consiglio riguarda appunto gli ombretti in polvere: i Soul Color sono delle ottime basi colorate per ombretti in polvere sia della stessa tonalità, sia di una diversa per creare riflessi particolari, applicate però la polvere quando l'ombretto è ancora umido in modo da avere un o uniforme e superpigmentato.

Qui il video tutorial e una piccola recensione:


Nessun commento:

Posta un commento