martedì 30 ottobre 2012

Sanoflore creme des saisons review

Ciao ragazze,
stasera vi faccio una review sulla crema viso che sto usando in questo periodo.
Si tratta della Creme des saisons della Sanoflore. Mi è stata inviata un mesetto fa assieme a vari campioncini della stessa marca e ho iniziato ad usarla subito.



Avevo bisogno di una crema un po' più ricca di quella che usavo, perchè nonostante la applicassi più di un paio di volte al giorno sentivo il viso tirare ( e io non ho la pelle secca).



La Sanoflore è distribuita dalla L'Oreal, e come vedete è una marca che punta molto sugli ingredienti bio e naturali, io non sono una nazi dell'inci, anzi non ci capisco nulla, ma mi sembra abbastanza buona, senza parabeni e appunto con l'ecocert.


Io vorrei riuscire a farvi sentire il profumo attraverso lo schermo, è buonissimo, dolce, fragrante. La consistenza è morbida, si stende bene sul viso e si assorbe subito, ma comunque il profumo è abbastanza persistente ma non fastidioso.



Consiglio però questa crema a chi la palle sensibile e secca, che tende ad arossarsi e "tirare" col freddo, non è male nemmeno su una pelle come la mia, perchè appunto è una crema ricca anche se leggera. 
E' ottima per l'inverno, e può essere usata sia come crema da giorno che come crema da notte. Si dovrebbe trovare principalmente in farmacia.



Parlando dei campioncini, ho usato solo quelli con la bustina verde, è una crema anti imperfezioni adatta alle pelli miste. Anche questa crema è leggera sulla pelle e si stende bene, secondo me profuma di liquirizia, si assorbe velocemente e non è aggressiva. E come la confezione grande anche questa contiene ingredienti bio e naturali. 
La crema per il corpo al miele non l'ho ancora provata, mentre quelle con la bustina blu sono crema e essenza adatte a una pelle matura e quindi le ho lasciate a mia mamma che ovviamente deve ancora usarle...




1 commento:

  1. Sanoflore...mi segno il nome così se capito in farmacia magari la provo, sto anche finendo la mia di crema quindi si potrebbe davvero testare ;)
    Fede

    RispondiElimina