mercoledì 12 settembre 2012

Essence colour art review


Bene bene, finalmente dopo averli provati un paio di volte e avervi fatto un video con le prime prove e impressioni sono pronta a farvi la recensione anche qui.
Come potete vedere ho perso le basi, il pennello e tre pigmenti, e ora ve ne parlo in maniera più dettagliata.

La base occhi è una crema che appena esce dal tubetto è bianca ma poi una volta stesa risulta incolore. E' un po' diversa dai soliti primer per ombretto, è più che altro una crema da mixare assieme al colore.


La base labbra era il prodotto che mi interessava di più. Si presenta come un normale lipgloss trasparente sia il prodotto vero e proprio che la confezione. E' un gel incolore molto profumato (il classico profumo fruttato dei lipgloss essence) non troppo appiccicoso, che si miscela bene col pigmento e si stende altrettanto bene sulle labbra, mi piace e poi si può usare anche come lipgloss incolore.


Passiamo poi al pennello multitasker. E' una linguetta in silicone adatta a miscelare base e polvere e anche a stenderle poi nella parte del viso desiderata. Per me è perfetto per applicare i glitter e poi si pulisce con facilità.

Passiamo ai pigmenti:

02 smell the caramel
E' un bel color caramello molto luminoso ma naturale, bello per punti luce ma anche a tutta palpebra. Nella foto lo swatch più in alto a sinistra è applicato sopra la base, quello al centro mixato alla base (sempre quella per occhi) e quello più in basso a destra è applicato da solo e asciutto.


03 box of chocolate
Questo invece è un marrone scuro a cui sono stati mixati i glitter. Appena preso ho visto che nella jar le due polveri erano quasi divise quindi l'ho shackerato per bene per mixare tutto. E' molto bello per definire la v e la piega e anche come eyliner. Nella foto dall'alto a sx applicato sopra la base per occhi, poi mixato e infina in basso a destra appluicato da solo e asciutto. Come vedete è super pigmentato.

18 little mermaid
Credo sia uno dei colori che cattura di più l'occhio: è molto bello ed intenso, ma ho notato che un po' macchia...non so se sia la base o il fatto che l'ho applicato bagnato...farò altri test e vi farò sapere (anche perchè la base l'ho usata altre volte e non ho visto alcun alone sulla pelle). Ha dei riflessi quasi verdi è molto particolare e intenso e come vedete super pigmentato.

Vi mostro inoltre il risultato che ho ottenuto mixando la base labbra con il blush origami di neve (vedete il blush applicato da solo e poi con la base)


e poi le due basi mixate a dei glitter viola di Madina.


Qui il video dove ne parlo


Voi che ne pensate, vi piacciono? Li avete provati?

Vi ricordo che faranno parte della collezione permanente da questo autunno!

2 commenti: