domenica 26 febbraio 2012

Bio review: alchimia natura

Buona domenica a tutti :) oggi vi metto la review di alcuni prodotti bio che mi erano stati inviate qualche tempo fa da un'azienda italiana (di Modena) che come vedete si chiama Alchimia natura (QUI)
Premetto già che appena sistemo questi cavolo di problemi al pc caricherò anche il video sul mio canale, intanto però vi lascio questo post :)

Mi sono arrivati 4 prodotti viso in mini taglie: due creme uno scrub e un detergente viso.
Parto da quelli che mi sono piaciuti meno crescendo verso il mio preferito.

Il prodotto che mi ha soddisfatto di meno è questo detergente che fa parte della linea Atlantis (QUI in dettaglio); non perchè non funzioni, anzi ma più che altro per il profumo che non mi piace molto, e poi perchè quando lo vado a mettere sugli occhi mi brucia un po', ma essendo un detergente viso credo che non sia molto adatto alla zona oculare, quindi qua ho sbagliato io (ma preferisco sperimentare tutto). I lati positivi sono inninzitutto che deterge molto bene, è delicato e soprattutto ne basta poco e una volta che lo si applica sulla pelle diventa come liquido e ne basta davvero poco per tutto il viso e collo.

Passiamo poi a una delle due creme viso, quest è molto preziosa per via dei prodotti che vengono utilizzati per crearla ovvero l'aceto balsamico di modena, e fa  appunto della linea oro balsamico (QUI nel dettaglio)  Crema molto fluida che lascia una pelle molto liscia ma anche qui non la metto tra i preferitissimi per via di un qualcosa di soggettivo ovvero il profumo. Però posso dirvi che l'ha usata anche la mia mamma e a lei è piaciuta molto.

Anche questa è una crema ed è FA-VO-LO_SA fa parte della linea mediterraneo (QUI nel dettaglio) con olio d'oliva albicocca miele e aloe. Non vi dico il profumo buonissimo e delicato. E' una crema corposa meno fluida di quella che vi ho mostrato sopra ma molto valida, si stende bene, lascia la pelle molto liscia e nutrita e appunto ha un profumo delizioso.

Per ultimo appunto il prodotto jolly, lo scrub all'albicocca e miele (QUI nel dettaglio). E' davvero incredibile, credo di non aver mai provato uno srub così valido. Lavora molto bene sulla pelle del viso: pulisce non irrita e gli effetti si vedono subito. Lo adoro, e poi anche qui ne basta davvero pochissimo per coprire tutta la faccia :) IO lo uso almeno una volta a settimana. Lo consiglio al 100% ne vale davvero la pena!

Oltre ai prodotti mi sono stati inviati anche il catalogo e un altro volumetto dove vengono spiegati tutti i trattamenti e i vari prodotti che vengono utilizzati e come vanno a lavorare sulla pelle ecc ecc.
Vi consiglio di visitare il sito (QUI di nuovo il link) in modo da vedere tutti i prodotti che offrono e se volete acquistare o avere spiegazioni e info più dettagliate.

Nessun commento:

Posta un commento